Curiosità

X-Men le origini: Wolverine, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 5 gennaio 2022 il film X Men le origini: Wolverine in prima serata su Canale 20 con Hugh Jackman: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2009 diretto da Gavin Hood.

X Men le origini: Wolverine, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv mercoledì 5 gennaio 2022 il film X-Men le origini: Wolverine in prima serata su Canale 20 con Hugh Jackman: scopriamo tutte le curiosità del film fantasy del 2009 diretto da Gavin Hood.

  • Si tratta della quarta volta che Hugh Jackman si cala nei panni del celebre mutante Wolverine. Ancora una prova ardua per il suo fisico. Un film che ha provato in tutti i modi a rendersi indipendente dai fumetti, creando connessioni varie e prendendosi libertà che hanno però fatto infuriare i fan.
  • Un ruolo importante è quello di Liev Schreiber, che interpreta Victor Creed, ovvero Sabretooth. Fu lo stesso Jackman a volerlo sul set. Lo consiglio caldamente alla produzione, avendo già lavorato con lui. Disse d’aver visto nell’attore la giusta dose di competitività per portare sul set e al cinema quel costante confronto tra i personaggi. Così è stato. I due attori infatti hanno dato vita a costanti confronti in fase d’allenamento per dare forma a rispettivi mutanti.
  • Anziché utilizzare una tuta speciale proposta dalla poduzione per apparire più “grosso”, Schreiber ha preferito allenarsi seguendo un regime molto duro, così da essere un avversario credibile per Hugh Jackman a livello visivo.
  • Il film non è piaciuto tanto al pubblico quanto al protagonista. L’attore australiano ha infatti spiegato d’aver voluto realizzare fortemente Wolverine – L’immortale proprio per riscattare il personaggio. Missione fallita, purtroppo. Il vero colpo di coda del mutante è avvenuto con Logan nel 2017.
  • In una scena poi cancellata dalla versione finale del film appariva anche una bambina africana dai capelli bianchi: si trattava ovviamente di Ororo Munroe, meglio nota come Tempesta, una degli X-Men più iconici in assoluto (e personaggio amatissimo dal pubblico, in generale).
  • Liev Schreiber è stato consigliato alla produzione proprio da Hugh Jackman, che aveva lavorato con lui per Kate & Leopold.

Trailer

Vi lasciamo il trailer del film del 2009 diretto da Gavin Hood con protagonista Hugh Jackman.

curiositàstasera in tv

Ultime notizie