Cronaca Salerno, Salerno

Salerno, la Torre Cardiologica del Ruggi si illumina di arancione: un segno forte per la sicurezza delle cure di neonati e bambini

salerno torre cardiologica ruggi arancione
La Torre Cardiologica si illumina di arancione
La Torre Cardiologica si illumina di arancione

La Torre Cardiologica dell’ospedale Ruggi di Salerno sarà illuminata di arancione fino al 22 settembre in occasione della Giornata mondiale della sicurezza delle cure, con focus su neonati e bambini. Lo riporta OndaNews.

Ruggi di Salerno, la Torre Cardiologica illuminata di arancione per la sicurezza delle cure pediatriche

La Torre Cardiologica dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” – Scuola Medica Salernitana si tinge di arancione fino al 22 settembre in occasione della Giornata mondiale della sicurezza delle cure e della persona assistita, dedicata quest’anno alla tutela dei neonati e dei bambini. L’iniziativa vuole sensibilizzare operatori sanitari, famiglie e opinione pubblica sull’importanza di garantire fin dalla nascita percorsi sicuri ed efficaci, prevenendo complicanze che possono insorgere nei primi giorni di vita.

Il Ruggi, centro di riferimento per le province di Salerno e Avellino, conferma così il proprio impegno quotidiano nella protezione della salute dei più piccoli. Solo nell’ultimo anno, infatti, sono stati realizzati 407 trasporti neonatali in sicurezza, grazie al lavoro dei professionisti e all’impiego di tecnologie avanzate. Illuminare di arancione la Torre Cardiologica diventa quindi un gesto simbolico ma concreto per riaffermare la centralità del diritto alla cura sicura per ogni neonato e bambino.

comune di salernoospedale san giovanni di dio e ruggi d'aragona

Ultime notizie