Site icon Occhio di Salerno

Premio Vincenzo Russo 2026: Maurizio De Giovanni presiede la giuria di Cava de’ Tirreni

premio vincenzo russo 2026 cava de tirreni giuria Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni presiede la giuria del Premio “Castel di Carta – Vincenzo Russo 2026” a Cava de’ Tirreni. Scadenza bando: 30 gennaio 2026 per narrativa, gialli, fantasy, narrativa per ragazzi e poesia.

Premio Vincenzo Russo 2026: Maurizio De Giovanni guida la giuria tecnica

A Cava de’ Tirreni è stata ufficializzata la giuria del Premio “Castel di Carta – Vincenzo Russo 2026”, con Maurizio De Giovanni confermato alla presidenza della commissione tecnica. L’annuncio è avvenuto durante l’anteprima della rassegna organizzata dal Comune di Cava de’ Tirreni nell’ambito del programma “La Luce e il Sogno”, che rilancia il bando di concorso, aperto fino al 30 gennaio, per le categorie Narrativa, Gialli, Fantasy, Narrativa per Ragazzi (edite e inedite) e Poesia.

La giuria comprende giornalisti e esperti di cultura: Vittoriana Abate, Mario Avagliano, Francesco Della Calce, Paola de Simone, Lorella Di Biase, Bruno Giordano, Pino Imperatore, Giovanni Lamberti, Valeria Parrella, Massimo Pasqualone, Enrico Passaro, Alberto Raffaelli, Valentina Staffetta e Daniela Wollmann. All’incontro hanno partecipato anche i vincitori dell’edizione 2025, Fabio Fantone e Mario Onofri, che hanno condiviso riflessioni sul ruolo della scrittura come strumento di memoria e analisi della realtà sociale.

La serata, animata dalle note della violinista Giovanna Trapanese, ha visto ringraziamenti alle autorità locali, tra cui il sindaco Vincenzo Servalli e il consigliere delegato alla Cultura Armando Lamberti, e alle associazioni partner: I Buoni Maestri, Associazione Camminare Insieme e Gruppo Segnalazioni Letterarie. Per la sezione Poesia, ispirata al celebre testo “I’ te vurria vasà”, i testi selezionati saranno pubblicati in un volume a cura di 1886 Publishing.

Exit mobile version