Momento di unione e condivisione in programma allo Stadio Arechi, con la Salernitana For Special grande protagonista. La squadra granata assisterà domenica 7 dicembre alla sfida col Trapani, per poi calciare alcuni rigori sotto la Curva Sud all’intervallo. L’iniziativa è condivisa con la Lega Pro.
Salernitana For Special Arechi, momento di inclusione
Salernitana e Lega Pro hanno in programma un’iniziativa per la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità, fissata per il 3 dicembre. Ad assistere al match col Trapani infatti, ci sarà anche la Salernitana For Special. I membri della squadra granata saranno in tribuna assieme ai loro accompagnatori e agli allenatori Luigi Ferri e Angelo Palatucci. Gli atleti della squadra però, saranno protagonisti anche in campo all’intervallo. Tra i due tempi del match di Serie C infatti, la Salernitana For Special calcerà alcuni rigori sotto la Curva Sud. Un momento di gioia e amore per il calcio, veicolo di inclusione e uguaglianza.
La Salernitana For Special è un progetto nato dalla collaborazione tra la società granata e la cooperativa Il Villaggio di Esteban e attualmente sta disputando il campionato organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale della FIGC. Nell’ultima giornata, i granata hanno vinto a tavolino contro il Baronissi, per poi disputare un amichevole con il Sorrento B. Dopo l’evento di domenica all’Arechi, la Salernitana For Special tornerà in campo il 20 dicembre.
