Salerno torna al centro della scena musicale grazie a Capo Plaza, che ha scelto la sua città natale come set del videoclip del brano “Ogni male”, il quarto singolo estratto dal suo Hustle Mixtape Vol. 2. Un omaggio autentico alle proprie radici, raccontato attraverso luoghi simbolo e volti del territorio.
Salerno protagonista nel nuovo videoclip di Capo Plaza: “Ogni male”
Per girare il video, Capo Plaza – all’anagrafe Luca D’Orso – ha attraversato alcuni dei punti più rappresentativi di Salerno, trasformandoli in un vero e proprio palcoscenico urbano. Nel videoclip compaiono: lo Stadio Arechi, tempio del tifo granata; lo Stadio Vestuti: il Mercato di Pastena; Corso Vittorio Emanuele; Piazza della Libertà, simbolo della Salerno contemporanea; il Castello Arechi e la zona del Porto Commerciale.
Un percorso che intreccia passato e presente, mostrando Salerno nelle sue molte sfumature: popolare, moderna, panoramica e autentica. Nel videoclip compaiono anche due giocatori della Salernitana, Villa e Liguori, immortalati mentre regalano a Capo Plaza una maglietta della squadra.
Il sogno di esibirsi all’Arechi
Capo Plaza poco prima della pubblicazione del videoclip, ha rivelato uno dei suoi desideri più grandi: esibirsi allo Stadio Arechi, davanti ai propri concittadini. “Da piccolo venivo sempre allo stadio con mio padre – racconta l’artista – tifo per questi colori, è casa mia. L’altro giorno su TikTok qualcuno mi ha chiesto quando farò un concerto a San Siro, ma io ho risposto: prima voglio l’Arechi”.








