Site icon Occhio di Salerno

Aquara celebra la giornata contro la violenza di genere con incontri, performance e testimonianze

aquara iniziativa violenza genere

La locandina

Il Comune di Aquara organizza oggi pomeriggio, venerdì 28 novembre, l’iniziativa “Rompere il silenzio” contro la violenza di genere con istituzioni, esperti, associazioni e performance artistiche per sensibilizzare la comunità.

Aquara, iniziativa contro la violenza di genere: “Rompere il silenzio”

Il Comune di Aquara, guidato dal sindaco Antonio Marino, organizza oggi, giovedì 28 novembre 2025, un evento di sensibilizzazione contro la violenza di genere dal titolo: “ROMPERE IL SILENZIO. NO ALLA VIOLENZA: DIRITTI, PRATICHE E PROSPETTIVE”. L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Ambito Sociale S07 del Piano di Zona, con Roccadaspide come ente capofila, si terrà presso il Centro Sociale Fioravante Serraino a partire dalle ore 17:30.

Programma e partecipanti

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali della dott.ssa Rosaria Corvino, assessore alle Politiche Sociali, e condotta dalla giornalista dott.ssa Alessandra Pazzanese. Tra i relatori principali:

L’incontro sarà arricchito da momenti artistici e performance delle associazioni locali, tra cui:

L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare per contribuire a rompere il silenzio e rafforzare una comunità più consapevole e rispettosa.

Exit mobile version