Ad Agropoli riparte l’iniziativa dello “zaino sospeso”, promossa dal Lions Club Agropoli Faro del Cilento, che ogni anno si impegna a sostenere le famiglie in difficoltà economica. Il progetto punta a garantire agli studenti tutto il necessario per affrontare il nuovo anno scolastico con maggiore serenità.
Cosa si può donare
La raccolta prevede la possibilità di donare quaderni, penne, matite, album da disegno, temperini, pennarelli, pastelli, astucci, gomme, zaini, diari e libri scolastici. Ogni contributo, anche il più piccolo, rappresenta un gesto concreto per aiutare i bambini e i ragazzi a studiare senza rinunce.
Il messaggio del Lions Club
“Un piccolo gesto può fare la differenza. Ogni contributo è importante: aiutiamo insieme i più piccoli ad affrontare l’anno scolastico con il materiale necessario” – scrivono dal Lions Club Agropoli Faro del Cilento, ricordando che l’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare attivamente.
I punti di raccolta ad Agropoli
I cittadini potranno consegnare il materiale scolastico presso i punti di raccolta aderenti all’iniziativa:
-
Cartomoda di U. Cianciulli – Via Salvo D’Acquisto
-
Cita Center di D. Langellotti – Via Marco Polo 18
-
Cartolibreria di M. Guariglia – Via San Pio X 138
-
L’Oasi del Risparmio di M. Frunzo – Via Piave 17
Una comunità che fa la differenza
L’iniziativa conferma lo spirito solidale della città di Agropoli, dove cittadini, associazioni e attività commerciali si uniscono per un obiettivo comune: garantire il diritto allo studio e sostenere le famiglie più fragili.