Ritorno a scuola tra moda e prezzi alle stelle: zaini firmati Geolier, Napoli e Coccolotti tra i più richiesti. Famiglie spendono fino a 500 euro tra quaderni, astucci e cancelleria. I modelli più gettonati seguono le tendenze del cinema e dei cartoni animati.
Ritorno a scuola 2025: zaini firmati Geolier e Napoli tra i più richiesti
A pochi giorni dall’inizio delle lezioni, la corsa agli zaini è già partita tra bambini e adolescenti. A guidare la classifica dei più richiesti ci sono lo zaino del Napoli, quello firmato Geolier e quello dei Coccolotti, con prezzi che possono superare i 60 euro. Per le famiglie, acquistare l’occorrente tra quaderni, astucci, penne e diari può costare fino a 500 euro.
I modelli più gettonati seguono le tendenze del cinema e dei cartoni animati: tra i maschietti spopolano gli zaini colorati Seven e quelli ispirati a Jurassic World, mentre le femminucce scelgono Stitch e Barbie. La popolarità dei fenomeni digitali non manca: zaini e diari ispirati ai meme “Brainrot” sono tra i più richiesti, introvabili in molte città italiane ed europee. Per chi cerca un’alternativa più economica, i mercati rionali offrono gli stessi prodotti a prezzi più contenuti, garantendo qualità italiana. I genitori, spesso, optano per zaini più resistenti, pensati per durare diversi anni, bilanciando gusto e praticità.