Settimo decesso in Campania dovuto al virus West Nile (Febbre del Nilo): si tratta di un uomo di 71 anni di Casal di Principe, in provincia di Caserta morto all’ospedale di Aversa dove era ricoverato. Come nei precedenti casi l’anziano era affetto da pluripatologie. Le sue condizioni si sono poi aggravate a causa della neuroinvasività del virus.
Febbre del Nilo, settimo morto in Campania: è un un 71enne di Casal di Principe
Nei giorni scorsi in Campania erano già stati accertati otto casi di infezione da virus West Nile. Cinque persone risultano attualmente ricoverate in ospedale, due delle quali all’ospedale Cotugno di Napoli e tre al Moscati di Aversa.
Il focolaio principale è stato individuato nella zona di Baia Domizia, in provincia di Caserta, ma l’attenzione si concentra ora anche su aree della provincia di Salerno, dove potrebbero esistere condizioni ambientali favorevoli alla proliferazione del virus.
Due decessi in 24 ore
Il 71enne di Casal di Principe, in provincia di Caserta, si è spento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Aversa dove era ricoverato. Era affetto da pluripatologie. Le sue condizioni si sono poi aggravate a causa della neuroinvasività del virus.
Poche ore prima si era registrato un altro decesso. Un 79enne di Teverola è morto all’ospedale di Frattamaggiore dove era stato trasferito dall’ospedale di Aversa. Entrambi avrebbero contratto il virus sul litorale domitio, nell’area del comune di Mondragone, dove si è registrato un alto numero di casi.