Site icon Occhio di Salerno

Referendum 8-9 giugno: sconti fino al 70% sui viaggi in treno per andare a votare

12 settembre treni Napoli Baiano

In occasione dei referendum dell’8 e 9 giugno 2025, Trenitalia offre sconti fino al 70% sui treni per facilitare gli spostamenti degli elettori. Biglietti disponibili dal 30 maggio al 19 giugno. Lo riporta SalernoToday.

Referendum 8-9 giugno: sconti sui treni

In vista dei referendum popolari abrogativi previsti per domenica 8 e lunedì 9 giugno 2025, Trenitalia ha annunciato importanti agevolazioni per facilitare gli elettori nel raggiungere i seggi con i propri treni. L’iniziativa prevede sconti significativi fino al 70% sul prezzo base dei biglietti di andata e ritorno per i viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte. Per i treni regionali, la riduzione applicata è invece del 60%.

I biglietti scontati possono essere acquistati da oggi, 30 maggio, e fino al 19 giugno, permettendo così di coprire l’intero periodo di spostamento legato al voto. Per il viaggio di andata, qualora l’elettore non sia in possesso della tessera elettorale, sarà necessario sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva da presentare a bordo insieme al biglietto. Chi acquista online potrà inserire direttamente il numero della tessera elettorale o utilizzare l’opzione di autocertificazione. Al ritorno, oltre al biglietto, sarà obbligatorio mostrare al personale Trenitalia la tessera elettorale timbrata come prova del voto.

Un’attenzione particolare è riservata anche ai cittadini residenti all’estero: potranno usufruire della tariffa agevolata per il tratto che va dalla stazione di confine fino alla stazione elettorale, esibendo la documentazione che attesta la residenza all’estero e la certificazione elettorale prevista. Tutte le informazioni dettagliate, comprese le modalità di acquisto, sono disponibili sul sito ufficiale Trenitalia.

Exit mobile version