Due calciatori del Messina sono indagati per una sospetta violenza sessuale avvenuta in zona Tremestieri, la scorsa primavera, ai danni di una 14enne. Si tratta di due calciatori campani, uno di San Felice a Cancello (Caserta) e l’altro di San Giorgi a Cremano (Napoli). Clemente Crisci e Carmine Cretella, sono accusati dalla Procura di aver abusato dall’adolescente. Nei loro confronti – come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino – è scattato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari per l’ipotesi di reato violenza sessuale aggravata. Secondo quanto ricostruito dal pm, avrebbe partecipato all’abuso anche un terzo uomo non ancora indentificato.
Violenza sessuale a Messina, indagati due calciatori campani
Clemente Crisci è originario di Forchia, provincia di Benevento, ma è cresciuto a San Felice a Cancello. Il suo cartellino è di proprietà della Salernitana che la scorsa estate lo ha girato in prestito al Messina. La Procura di Messina sarebbe pronta a chiedere il processo per i due calciatori.
La testimonianza
Il fascicolo d’indagine contiene anche la testimonianza della vittima di 14 anni. La giovane avrebbe parlato di un ragazzo che le avrebbe vietato di “uscire dalla stanza” dove si trovava, con Crisci che l’avrebbe “costretta a subire atti sessuali”. Nei confronti di Cretella le accuse sono altrettanto gravi anche se meno marcate.