Site icon Occhio di Salerno

Salerno, l’attore Yari Gugliucci lancia un appello alle istituzioni: “La mia città merita più sicurezza”

violenza salerno richiesta attore yari gugliucci

La foto

Dopo un episodio di violenza in centro a Salerno, l’attore Yari Gugliucci invita le autorità a rafforzare controlli e sicurezza, denunciando la “violenza quotidiana” e il degrado urbano.

Salerno, l’attore Yari Gugliucci chiede più sicurezza dopo un episodio di violenza in centro

Un episodio di violenza in corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Salerno, ha spinto l’attore salernitano Yari Gugliucci a lanciare un appello alle istituzioni locali. Domenica mattina, poco dopo le 10.30, due volontari della Croce Rossa intervenuti per soccorrere un uomo apparentemente privo di sensi si sono trovati di fronte a una situazione diversa dal previsto: l’uomo, ubriaco, ha spinto i soccorritori, preso a calci l’ambulanza e minacciato i presenti in lingua straniera, spaventando i passanti.

In un post sui social, Gugliucci – tornato a vivere a Salerno dopo una carriera nazionale e internazionale – ha espresso preoccupazione per quella che definisce una “violenza quotidiana”, sottolineando la necessità di un maggiore intervento delle forze dell’ordine e di un’attenzione più incisiva da parte del Comune.

L’attore ha ricordato i periodi in cui la città era percepita come più sicura e pulita, grazie a controlli serrati e iniziative amministrative di contrasto al degrado urbano e alla microcriminalità. «Se non interveniamo subito – ha ammonito Gugliucci – rischiamo che, accanto alle celebri Luci d’Artista, si accendano ben altri ‘fuochi d’artificio’». Il suo appello richiama l’attenzione sul tema della sicurezza urbana e sulla necessità di proteggere cittadini, lavoratori e operatori del soccorso, soprattutto nelle aree centrali e più frequentate della città.

Exit mobile version