Cronaca Salerno, Salerno

Lite per il traffico a Eboli finisce nel sangue, rissa tra ragazzi a Battipaglia: cosa è successo

violenza eboli battipaglia aggressione rissa cosa è successo
Foto generica
Foto generica

Due episodi di violenza si sono registrati negli scorsi giorni ad Eboli e Battipaglia: una commerciante è stata aggredita a seguito di una discussione nata per motivi legati alla viabilità, rissa invece in via Domodossola tra due gruppi di ragazzi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Violenza a Eboli e Battipaglia: commerciante aggredita e rissa tra giovani

Un violento episodio si è verificato in pieno centro a Eboli, a pochi passi dal Municipio. In via Giovanbattista Vignola una discussione nata per motivi legati alla viabilità è degenerata in una brutale aggressione ai danni di una commerciante del posto. Secondo la ricostruzione, due donne avrebbero inizialmente rivolto insulti alla titolare di un negozio di abbigliamento. In pochi istanti il confronto verbale si è trasformato in violenza fisica: la negoziante è stata colpita ripetutamente con pugni e schiaffi. La scena, avvenuta sotto gli occhi di passanti e automobilisti, ha spinto alcuni presenti ad allertare immediatamente forze dell’ordine e soccorsi. Sul posto è intervenuto il personale del 118, giunto con un’ambulanza che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”. I sanitari hanno medicato le ferite e hanno stabilito una prognosi di circa due settimane.

A riportare la calma sono stati gli agenti della polizia municipale, arrivati con due pattuglie. Gli operatori hanno identificato le tre donne coinvolte e hanno provveduto a disperdere curiosi e veicoli che stavano creando rallentamenti alla circolazione. Al momento nessuna delle parti ha presentato querela, ma l’episodio resta di estrema gravità e non ha avuto conseguenze peggiori solo grazie al tempestivo intervento degli agenti, che si trovavano poco distanti, lungo viale Amendola. L’accaduto riaccende l’attenzione sulla necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine e della polizia municipale per prevenire episodi di violenza che, purtroppo, continuano a verificarsi con frequenza.

Maxi rissa tra giovani a Battipaglia

Un’altra serata segnata dalla violenza si è registrata sabato a Battipaglia. Intorno alla mezzanotte, in via Domodossola, due gruppi di ragazzi sono venuti alle mani in una maxi rissa che ha coinvolto almeno una decina di giovani, probabilmente anche minorenni. Secondo quanto emerso, il parapiglia sarebbe scoppiato dopo che due ragazzi avrebbero importunato una giovane donna, fidanzata con uno dei presenti. Dopo un acceso diverbio, la situazione è rapidamente degenerata e i giovani si sono affrontati con calci e pugni, trasformando la strada in un teatro di caos.

A interrompere lo scontro è stato l’intervento di un automobilista, che ha rimproverato i ragazzi inducendoli ad allontanarsi a bordo di auto e scooter. Nessuno, al termine della rissa, si è recato in ospedale e non risulta che siano state allertate le forze dell’ordine. Non si esclude che tra i gruppi coinvolti vi fossero già tensioni pregresse, esplose quando alcuni giovani si sono avvicinati alla ragazza con atteggiamenti considerati offensivi, mentre si trovava con le amiche e con il fidanzato poco distante.

BattipagliaComune di Ebolirissa

Ultime notizie