Site icon Occhio di Salerno

Sanità 4.0 ad Avellino: Vincenzo De Luca presenta il robot per la logistica del farmaco alla “Moscati”

vincenzo de luca presenta robot logistica farmaco moscati avellino

Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca torna all’ospedale “Moscati” di Avellino per presentare il nuovo robot che automatizza la logistica del farmaco. Incontro previsto il 5 agosto.

Sanità 4.0 ad Avellino: Vincenzo De Luca presenta robot al Moscati

Innovazione al servizio della salute in Campania. Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sarà domani, martedì 5 agosto, presso l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino per inaugurare l’ultimo avanzamento tecnologico in ambito sanitario: il nuovo sistema robotizzato per la gestione dei farmaci.

Si tratta di un impianto all’avanguardia che consente di automatizzare l’intero percorso dei medicinali, dalla fase di acquisto fino alla somministrazione al paziente, garantendo tracciabilità, efficienza e sicurezza nella logistica del farmaco. Il sistema è stato realizzato all’interno dell’Unità operativa di Farmacia della Città Ospedaliera.

Dopo la visita al reparto, il Governatore è atteso alle ore 10 nell’aula magna (primo piano, settore B) per un saluto al personale dell’ospedale. Al suo fianco ci saranno Antonio Postiglione, Direttore Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario regionale, e Renato Pizzuti, Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”.

Exit mobile version