Site icon Occhio di Salerno

Regionali Campania, Vincenzo De Luca: “Candidatura in Consiglio? Non voglio togliere sorpresa agli elettori”

vincenzo de luca possibile candidatura consiglio regionale

Vincenzo De Luca

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Realpolitik su Rete4 parla della possibile candidatura al Consiglio regionale e difende i diritti costituzionali del figlio Piero: “Meglio lasciare la sorpresa agli elettori”.

Vincenzo De Luca: “Io candidato in Consiglio regionale? Meglio lasciare sorpresa agli elettori”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha affrontato il tema della sua eventuale candidatura al Consiglio nel corso della prima puntata di Realpolitik su Rete4. Con una battuta, il governatore ha spiegato: “Perché togliere la sorpresa ai miei concittadini?”. Sul figlio Piero De Luca, deputato e candidato alla segreteria regionale del Pd, il presidente ha sottolineato come sia assurdo che, per il fatto di avere un genitore impegnato in politica, un cittadino debba rinunciare ai propri diritti costituzionali. “Siamo ridotti alla barbarie in questo Paese. Non si valuta una persona per cultura, professione o vita, ma prevale il gossip”, ha aggiunto.

Interrogato sulla sua relazione con la segreteria nazionale del Pd e con Elly Schlein, De Luca ha chiarito: “Mai fatto guerra con nessuno, ho solo difeso me stesso”. Il governatore ha ribadito il suo principio guida: “La verità viene prima delle bandiere di partito. Sono un uomo libero, non appartengo a correnti o lobby e tutto ciò che ho fatto è frutto di sacrificio e dedizione al bene pubblico, per difendere la povera gente e comprendere come si trasforma la realtà”.

Exit mobile version