Politica

Vincenzo De Luca su Gaza: «C’è chi ne parla come fosse al catasto. Flotilla? È la rivolta delle coscienze. Bisogna ricordarsi di essere umani»

vincenzo de luca gaza flotilla diretta facebook
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca, in una diretta Facebook, parla della crisi di Gaza: «C’è chi ne parla con cinismo come se fosse al catasto». Il commento sulla Flotilla: «Rivolta delle coscienze per svegliare i governi dall’indifferenza».

Gaza, Vincenzo De Luca: «C’è chi ne parla come fosse al catasto. Flotilla è rivolta delle coscienze»

«C’è qualcosa che dovrebbe spingere tutti a dire basta e a fare il possibile per fermare il genocidio». Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una diretta Facebook, sottolineando il divario tra l’atteggiamento umano di molti e il cinismo di alcuni commentatori politici.

«Ci sono persone che parlano con distacco e indifferenza, come se fossero all’ufficio del catasto – ha aggiunto –. Io faccio fatica a reggere le immagini di quello che sta accadendo: prima della politica e delle valutazioni diplomatiche, viene il rispetto per l’umanità. Bisogna ricordarsi di essere umani, non bestie».

La Flotilla verso Gaza

Commentando la Flotilla diretta a Gaza, De Luca ha precisato: «Non è la soluzione del problema, ma rappresenta una rivolta delle coscienze. L’obiettivo è svegliare i governi dall’indifferenza. Non si tratta solo di consegnare beni alimentari: Israele mira a bloccare le risorse per far morire di fame e sete la popolazione. La Flotilla vuole sollecitare l’opinione pubblica e risvegliare le coscienze».

GazaVincenzo De Luca

Ultime notizie