Site icon Occhio di Salerno

Vincenzo De Luca ironizza: «Atreju? Ormai le feste politiche sembrano cabaret». Silenzio sulla futura giunta regionale in Campania

vincenzo de luca feste politiche ironia diretta facebook silenzio giunta campania

La diretta

Il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, evita commenti sulla nuova giunta e critica le feste politiche come Atreju, definendole tra cabaret e sceneggiate.

Vincenzo De Luca ironizza sulle feste politiche e resta in silenzio sulla futura giunta regionale

Durante il consueto appuntamento social del venerdì, il presidente uscente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ironizzato sulle manifestazioni politiche nazionali, citando in particolare Atreju. Secondo De Luca, questi eventi «finiscono per assomigliare a spettacoli di cabaret e sceneggiate», un mix che, a suo dire, genera emozione ma anche disorientamento. «Atreju è diventata una sorta di Ballando sotto le stelle: un grande palcoscenico nazionale che diverte, ma crea anche tanta confusione» ha osservato nel corso della diretta.

Nessuna anticipazione sulla nuova giunta

Sul fronte delle regionali campane e sulla composizione del prossimo esecutivo, De Luca mantiene invece il massimo riserbo. «Ci sono persone che si agitano inutilmente. Calma. Parleremo quando avremo elementi concreti su cui ragionare. Per ora non ritengo opportuno esprimere valutazioni, per una questione di serietà», ha dichiarato.

«Il mio contributo continuerà»

Nel suo intervento, De Luca ha ribadito l’intenzione di proseguire il confronto con i cittadini. «Scegliere la verità viene prima delle appartenenze politiche. Continuerò a contribuire alla costruzione di una coscienza nazionale, un percorso che richiede senso del dovere, onestà intellettuale e coraggio delle idee» ha affermato, citando l’esempio di Francesco De Santis. Il presidente uscente ha concluso assicurando che il dialogo proseguirà: «Se vorrete, questo confronto andrà avanti».

Exit mobile version