Cronaca

De Luca attacca su trasporti e politica: “Regione Campania merita una statua, non la demagogia degli imbecilli”

de luca attacca politica
Vincenzo De Luca

Il presidente Vincenzo De Luca, durante la sua diretta Facebook, rivendica i risultati nel settore dei trasporti e attacca duramente la politica e principalmente gli esponenti del Pd. Critiche anche al premier israeliano Netanyahu. Lo riporta SalernoToday.

De Luca attacca su trasporti e politica: “Campania merita statua”

Non le manda a dire, come sempre, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che nella sua consueta diretta Facebook del venerdì ha toccato temi cruciali per il territorio e l’attualità internazionale, con toni che non risparmiano nessuno.

Sul fronte trasporti, De Luca rivendica con forza l’impegno della sua amministrazione:

“Dovrebbero fare una statua alla Regione Campania per ciò che abbiamo fatto”, afferma, “invece, soprattutto in campagna elettorale, spuntano fuori gli imbecilli che fanno demagogia”.

Il dito puntato contro il PD

Il governatore ha puntato il dito in particolare contro alcuni esponenti del Pd, dichiarando che “nel Pd per fare carriera bisogna essere imbecilli”. Ha ricordato che al suo arrivo “Trenitalia vantava un credito di 250 milioni dalla Regione e non c’erano gare per autobus o treni”. Ora, invece, la Regione ha “fatto tutto quanto umanamente possibile, e anche di più”.

Riconosce una criticità rimasta aperta: la Circumvesuviana.

“Anche qui possiamo parlare a testa alta: abbiamo investito 500 milioni per nuovi treni e sistemi di controllo. Se qualche scienziato ha una soluzione, si faccia avanti”.

Le elezioni regionali

Passando alle elezioni regionali, De Luca critica le logiche politiche romane:

“Pensano di vendere la Campania sull’altare delle coalizioni, per qualche posto in Parlamento. A Roma si aprono i ‘banchi lotto’. Ma qui questo sistema non funziona”.

Infine, l’intervento più acceso riguarda l’attualità internazionale. De Luca ha definito Benjamin Netanyahu “una bestia” e un “criminale politico due volte”. Parole durissime, che hanno accompagnato un omaggio alla senatrice a vita Liliana Segre, per aver condannato le scelte del governo israeliano.

“Quando si fanno morire di fame e freddo i bambini e le donne incinte, si è semplicemente una bestia. Non c’è giustificazione che tenga”.

Regione CampaniaVincenzo De Luca