Cronaca Salerno, Salerno

Villammare, tentato furto al distributore Eni: ladri messi in fuga nella notte

villammare tentato furto distributore benzina eni
Foto generica
Foto generica

Nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 agosto è stato perpetrato un tentato furto ai danni del distributore di benzina Eni a Villammare: due ladri avrebbero tentato di scassinare l’accettatore di banconote ma vengono messi in fuga da alcuni automobilisti di passaggio. Lo riporta InfoCilento.

Villammare, tentato furto al distributore Eni

Nuovo episodio di criminalità nel Golfo di Policastro. Nella notte, intorno alle 4, due uomini hanno tentato di forzare l’accettatore di banconote del distributore Eni situato lungo la statale 18. Il piano, però, non è andato a buon fine: i malviventi non sono riusciti a scassinare il dispositivo e sarebbero stati disturbati dal passaggio di alcuni automobilisti. Prima di fuggire, hanno comunque danneggiato il display sopra l’accettatore di monete, per poi dileguarsi rapidamente.

La scoperta è avvenuta solo questa mattina, quando il gestore dell’impianto ha trovato i segni dell’effrazione e ha subito allertato i Carabinieri della Stazione di Vibonati. I militari hanno avviato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sia dell’impianto sia delle aree comunali circostanti.

Secondo le prime ipotesi, i due ladri avrebbero agito con il volto coperto per evitare di essere riconosciuti. L’episodio si inserisce in un quadro più ampio: sono già tre i furti o tentativi registrati ai danni dei distributori della zona, circostanza che lascia pensare a un’unica banda responsabile delle azioni.

tentato furtoVillammare

Ultime notizie