Un turista ha ritrovato un mortaio tra gli scogli di Villammare. L’area è stata immediatamente isolata. Sul posto Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale. Attesi gli artificieri per la messa in sicurezza. Lo riporta InfoCilento.
Villammare, ritrovato mortaio in mare:
Paura a Villammare nella mattinata di oggi, domenica 20 luglio, dove un ordigno bellico è stato rinvenuto in mare, nei pressi della scogliera situata alla fine del lungomare. A fare la scoperta, del tutto casuale, è stato un turista che, mentre faceva il bagno, ha notato l’oggetto sul fondale. L’uomo ha poi provveduto a trasportarlo fino a riva, dove è stato immediatamente delimitato il perimetro di sicurezza attorno all’area in cui è stato adagiato il mortaio.
L’intervento delle forze dell’ordine è stato tempestivo: sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale di Vibonati, coordinati dal comandante Antonio Quintiero, oltre ai militari della Guardia Costiera e ai Vigili del Fuoco, per garantire l’isolamento della zona e prevenire rischi per residenti e turisti. È ora in programma l’arrivo degli artificieri, chiamati a stabilire se l’ordigno sia ancora attivo. Il loro intervento potrebbe avvenire già nella giornata di domani.