Cronaca Salerno, Salerno

Regaliamo un sorriso: i Vigili del Fuoco rendono speciale il Natale dei bambini ricoverati a Polla

covid morto ospedale polla 8 settembre
L'ospedale di Polla
L'ospedale di Polla

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina hanno visitato i bambini della Pediatria dell’Ospedale di Polla con l’iniziativa “Regaliamo un sorriso”, portando giocattoli e allegria nel periodo natalizio. Lo riporta OndaNews.

Ospedale di Polla: Vigili del Fuoco portano giocattoli e sorrisi ai bambini della Pediatria

Una mattinata di solidarietà e allegria ha animato l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale “Luigi Curto” di Polla, grazie alla terza edizione dell’iniziativa “Regaliamo un sorriso”. L’evento, ideato dal Caposquadra Esperto Bruno Mangieri, ha visto protagonisti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, che hanno portato doni e giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati, regalando un momento di serenità nel periodo festivo.

Accolti dal primario dott. Teodoro Stoduto, dal personale del reparto e dal cappellano don Tony Palma, i caschi rossi hanno raggiunto l’ospedale a bordo dei mezzi del Corpo, incluso un camioncino speciale realizzato dallo stesso Mangieri insieme al collega Giuseppe Soldovieri. L’iniziativa ha visto il supporto di tutti i membri del Distaccamento di Sala Consilina, coordinati dal Caposquadra Pasquale Pagano e accompagnati dal Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Salerno, Ing. Domenico Di Pinto.

«Ho subito appoggiato l’iniziativa del Distaccamento di Sala Consilina – ha dichiarato il Comandante Di Pinto – perché portare un sorriso ai bambini in ospedale significa offrire un momento di leggerezza e speranza, specialmente in un periodo delicato come le feste natalizie». Il primario Stoduto ha espresso gratitudine verso i Vigili del Fuoco: «Li teniamo nel cuore perché sono sempre presenti e gentili, rendendo più sereno il soggiorno dei nostri piccoli pazienti». L’evento conferma l’impegno del Corpo dei Vigili del Fuoco non solo nella sicurezza e nell’emergenza, ma anche nella promozione della solidarietà e della comunità.

ospedale di pollaPollavigili del fuoco

Ultime notizie