Torna a Vietri sul Mare il presepe tradizionale della chiesa di San Giovanni Battista, con dettagli in ceramica vietrese. Inaugurazione sabato 29 novembre.
Presepe di San Giovanni Battista a Vietri sul Mare: arte e ceramica
Anche quest’anno, dalla prima domenica di Avvento fino al 2 febbraio, sarà possibile visitare il presepe tradizionale in stile settecentesco napoletano allestito nella chiesa di San Giovanni Battista. L’iniziativa è curata dal comitato feste parrocchiale “San Giovanni Battista”, con il supporto di volontari adulti e giovani della comunità. Il presepe mette in risalto la territorialità vietrese, con numerosi dettagli realizzati in ceramica, tipica produzione locale. I pastori esposti sono un mix tra pezzi in ceramica risalenti agli anni ’80 e figure di nuova generazione.
L’allestimento, iniziato ogni anno poco dopo l’estate, è supervisionato dal parroco Don Mario Masullo e dal vice parroco Don Daniele Civale. L’inaugurazione è prevista per sabato 29 novembre alle 19:00 e il presepe resterà visitabile tutti i giorni della settimana, offrendo ai visitatori un momento di arte, fede e tradizione.









