Il 10 luglio all’anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare si terrà il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare. Il maestro Cammarano riceverà il prestigioso Premio Internazionale per Fiati “Città di Vietri sul Mare”.
Vietri sul Mare, concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare
La musica torna protagonista a Vietri sul Mare con un evento di grande prestigio. Giovedì 10 luglio alle ore 21, nell’anfiteatro della villa comunale, si terrà il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, diretta dal maestro Magg. Pantaleo Leonfranco Cammarano, originario di Salerno.
L’evento è parte della X edizione della rassegna culturale “Vietri in Scena”, promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone e coordinata dall’assessore alla cultura Daniele Benincasa.
Il programma del concerto prevede un repertorio ricco e variegato: dalla “Marcia d’Ordinanza” di Alberto Di Miniello all’inno nazionale “Il Canto degli Italiani” di Goffredo Mameli e Michele Novaro, passando per l’opera sinfonica “Intima Luce” del compositore vietrese Pellegrino Caso e “Two Part Invention” di Philip Sparke. Non mancheranno brani come l’ouverture “In the south (Alassio)” di Eduard Elgar, “Il cappello di paglia di Firenze” di Nino Rota e “The hounds of spring” di Alfred Reed.
Il Premio Internazionale per Fiati
In occasione del concerto, al maestro Cammarano verrà consegnato il Premio Internazionale per Fiati “Città di Vietri sul Mare – Costiera Amalfitana”, riconoscimento che premia la sua eccellenza nella direzione e composizione musicale. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e per tutta la comunità vietrese, che celebra così una nuova occasione di cultura e spettacolo nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana.