Blitz della Guardia Costiera a Vietri sul Mare per il contrasto dell’occupazione abusiva in spiaggia. Sotto sequestro numerosi ombrelloni e sdraio abusivamente collocati presso un tratto di spiaggia libera di circa 400 metri quadrati.
Vietri sul Mare, occupazione abusiva di un tratto di spiaggia: denunciato
Il controllo da parte del personale della Capitaneria di Porto – Guardia costiera di Salerno è scattato nell’ambito dell’operazione estiva “Mare e laghi sicuri 2025”. Sono stati sequestrati numerosi ombrelloni e sdraio abusivamente collocati presso un tratto di spiaggia libera del litorale di Vietri sul Mare, di circa 400 metri quadrati
Sequestrati anche alcuni piccoli natanti abusivamente ormeggiati nello specchio antistante. Il responsabile è stato individuato e denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva, ai sensi dell’articolo 1161 del Codice della Navigazione.
L’intervento ha così garantito, ai numerosi turisti già presenti, l’accesso e l’utilizzo anche di quel tratto di spiaggia del litorale della città della ceramica, che è potuta tornare “libera”, nel rispetto delle norme che regolano l’utilizzo del demanio marittimo.