Cronaca Salerno, Salerno

Vibonati, al via il restyling del borgo storico: rifacimento strade e marciapiedi

irregolarità elezioni vibonati esclusi consiglio
Vibonati

Vibonati dà il via alla procedura negoziata sotto soglia per i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale e dei camminamenti pedonali del borgo cilentano. L’intervento rientra nella programmazione triennale dei lavori pubblici 2026/2028 e costituisce una tappa importante nel progetto di riqualificazione complessiva del centro storico.

Vibonati, al via il restyling del borgo storico

Dopo il completamento della riqualificazione del sopportico di Sant’Antonio Abate, l’Amministrazione comunale ha destinato 208 mila euro al rifacimento delle strade e dei percorsi pedonali interni al borgo, risorse reperite all’interno del bilancio comunale. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità e valorizzare uno dei centri storici più suggestivi del Cilento, rendendolo più attrattivo per cittadini e visitatori.

Il sindaco Manuel Borrelli ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Si tratta di un intervento necessario per preservare e rendere fruibile il nostro patrimonio storico, garantendo al contempo sicurezza e qualità degli spazi pubblici».

La procedura negoziata consentirà di individuare rapidamente l’impresa esecutrice dei lavori, accelerando i tempi di intervento e favorendo la continuità della riqualificazione nel borgo storico di Vibonati

Vibonati

Ultime notizie