Eventi e cultura Salerno

Il viaggio di “Porto di Parole” fa tappa ad Olevano sul Tusciano: il programma della giornata

Porto Parole Olevano
La locandina
Porto Parole Olevano

Dopo Salerno e Pontecagnano, il viaggio di Porto di Parole ha una nuova tappa: Olevano sul Tusciano. L’appuntamento è per sabato 6 dicembre, e coinvolgerà le frazioni Ariano, Monticelli e Salitto.

Una giornata pensata per bambini, famiglie e per chi ama lasciarsi sorprendere. Al mattino ci saranno laboratori nelle piazze delle diverse frazioni mentre nel pomeriggio un intero villaggio narrativo alla Villa comunale Egidio Poppiti di Ariano.

Il viaggio di “Porto di Parole” fa tappa ad Olevano sul Tusciano: il programma della giornata

Il programma prevede che la mattina del 6 dicembre siano organizzate diverse attività nelle frazioni di Olevano sul Tusciano. Alle ore 10 ad Ariano in Piazza Umberto I ci sarà “Che pasticcio”, un laboratorio di riciclo a cura di Ciccio Pasticcio.

Mentre, a Monticelli in Piazza Calò si terrà un laboratorio teatrale a cura del Teatro La Ribalta Salerno, poi a Salitto in Piazzetta Madonna di Fatima “Il Corpo Racconta” un laboratorio musico-narrativo a cura della M. Elisabetta De Caro. La durata di ogni evento è di circa 1h30m.

Mentre nel pomeriggio, alle ore 15.30, ci sarà ad Ariano l’apertura del villaggio presso la Villa Egidio Poppiti. Ci sarà un’area laboratorio con “Un Natale da Raccontare”, un laboratorio e animazione di piazza a cura di Andrea Ballabio. Poi presso l’area cupola “Tra le Stelle” una proiezione a 360° a cura della cooperativa Saremo Alberi. E infine l’area primi passi con “Motor Sensory Room” dei  laboratori sensoriali a cura della cooperativa Giovamente e l’area giochi con “Where is Valerio”, giochi in legno a cura del Maestro Valerio.

Lo spettacolo di animazione

La serata si concluderà con uno spettacolo di animazione a cura di Ciccio Pasticcio che si terrò alle ore 17.30. “Lello Colore ha un grande sogno: diventare l’assistente di Babbo Natale! Ma non è una cosa semplice, deve intraprendere un viaggio alla scoperta dei suoi talenti accompagnato da un tutor d’eccezione: Ciccio Pasticcio. Tra un bans da ballare, una gag comica e la magia delle bolle di sapone, Lello Colore scoprirà di avere grandi qualità… realizzerà il suo sogno? Quale strada lo attende?” la trama dello spettacolo.

Olevano sul Tusciano

Ultime notizie