Site icon Occhio di Salerno

Verona, si getta nel fiume per scappare dalla polizia: grave rapinatore

confessione bambino biella voglio fare poliziotto arrestare papà

Foto di repertorio

Un rapinatore è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Verona dopo essersi lanciato nel canale Camuzzoni nel tentativo di sfuggire alle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto nella notte, durante un inseguimento seguito a un tentato furto in una gioielleria della città veneta.

Secondo quanto riportato da L’Arena, il tentativo di rapina si è verificato intorno alla mezzanotte, quando un gruppo di tre malviventi ha cercato di sfondare la saracinesca di una gioielleria utilizzando un’auto bianca come ariete. Dopo un primo tentativo fallito, i rapinatori hanno impugnato un estintore per forzare l’ingresso.

Verona, rapinatore in fuga si tuffa nel fiume

Nel tentativo di ostacolare eventuali inseguimenti, i criminali avevano spostato un’altra vettura parcheggiata nelle vicinanze, cercando di rendere più difficile l’intervento delle forze dell’ordine.

L’allarme ha permesso un intervento rapido di polizia e carabinieri, che hanno colto i ladri sul fatto, costringendoli alla fuga. Due di loro sono riusciti a dileguarsi a bordo del veicolo, mentre il terzo complice, in un disperato tentativo di scappare, si è lanciato nelle acque del canale Camuzzoni, poco distante dal luogo del crimine.

Le acque del canale, particolarmente agitate, hanno reso la fuga ancora più rischiosa. Il rapinatore è stato rapidamente trascinato via dalla corrente, finendo intrappolato nei pressi di alcune griglie di sbarramento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a recuperarlo in condizioni critiche. Gli operatori del Suem 118 hanno effettuato manovre di rianimazione prima di trasferirlo d’urgenza all’ospedale di Verona, dove attualmente versa in gravi condizioni. Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare gli altri membri della banda.

Exit mobile version