Site icon Occhio di Salerno

Ventimiglia, ritrovato il piccolo Allen: era scomparso da un campeggio a Latte

Ventimiglia, ritrovato il piccolo Allen: era scomparso da un campeggio a Latte

Allen

È stato ritrovato sano e salvo Allen Bernard Ganao, il bambino di cinque anni scomparso nella serata di venerdì 11 luglio da un’area campeggio nella frazione Latte di Ventimiglia, dove si trovava in vacanza con la famiglia. Il bambino è stato localizzato su una collina nei pressi della località, alle spalle della zona in cui era stato visto l’ultima volta.

Ventimiglia, ritrovato il piccolo Allen

A confermare il lieto fine sono fonti investigative, che hanno reso noto il ritrovamento del minore nel corso delle ricerche attivate immediatamente dopo la sua scomparsa. Il piccolo è stato portato a braccia dai soccorritori fino alla piazzetta di Latte, dove ad attenderlo vi era una piccola folla di cittadini e volontari, scoppiata in un applauso liberatorio al momento della conferma del suo salvataggio.

Allen era sfuggito al controllo dei familiari mentre si trovava nel campeggio con i genitori e la sorella. Le ricerche, attivate sin da subito, avevano coinvolto forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofile. Un uomo, che ha riferito di aver incontrato il bambino nei pressi di un incrocio e di averlo accompagnato a un bivio non lontano dalla propria abitazione, era stato ascoltato dagli investigatori. La sua testimonianza, però, ha suscitato dubbi, poiché i cani molecolari impiegati nelle operazioni di ricerca si erano fermati nei pressi dell’abitazione dell’uomo, senza dirigersi verso il sentiero da lui indicato.

Il ritrovamento del bambino è avvenuto grazie alla segnalazione di un passante che, avvistato Allen in zona collinare, ha prontamente allertato le forze dell’ordine. Il piccolo è stato recuperato in buone condizioni di salute e sottoposto alle prime verifiche mediche.

Exit mobile version