Site icon Occhio di Salerno

Variazioni di bilancio a Scafati, Aliberti contro l’opposizione: “Ciucci politici, pronti a tornare al voto”

Assolto dopo dieci anni: il calvario dell'ex sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti

Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati

A Scafati tensione in consiglio comunale: il sindaco Aliberti risponde all’opposizione sulle variazioni di bilancio e annuncia un possibile ritorno anticipato alle urne. Lo riporta SalernoToday.

Variazioni di bilancio a Scafati, Aliberti: “Pronto alle urne”

Scintille in consiglio comunale a Scafati sul tema delle variazioni di bilancio. Il sindaco Pasquale Aliberti risponde alle critiche dell’opposizione sottolineando che l’ultimo voto del 28 novembre ha riguardato una variazione in entrata relativa a fondi ministeriali destinati alle politiche sociali, approvata con 12 voti favorevoli. “Si trattava di una variazione e non dell’approvazione del bilancio – chiarisce Aliberti – per la quale sarebbe richiesta una maggioranza qualificata. Secondo il nostro Statuto, le variazioni si approvano a maggioranza semplice e così è stato sempre interpretato, anche dalle precedenti amministrazioni”.

Il sindaco non risparmia frecciate ai consiglieri di minoranza: “Durante il Consiglio una parte dell’opposizione ha abbandonato l’aula in maniera compatta, una mossa premeditata ma mal studiata. Dimostrano ancora una volta di non conoscere le norme della pubblica amministrazione. Corrono dal Prefetto per mandarmi via, predicando la pace ma agendo diversamente”.

Aliberti rilancia anche l’ipotesi di un ritorno anticipato alle urne: “Sarò io stesso a lasciare l’incarico a febbraio. Torneremo a votare per restituire alla città una gestione serena. Gli attacchi contro i nostri funzionari, competenti e professionali, nascondono il vero motivo della loro rabbia: non hanno mai vinto politicamente contro di me e non ci riusciranno”.

Exit mobile version