Attenzione al valore dei vostri buoni postali. A volte infatti si può avere in casa un vero e proprio tesoro come accaduto ad una 84enne di Brescia.
Valore dei buoni postali, la scoperta a Brescia
La donna ha trovato in casa quattro buoni fruttiferi postali ritrovati dopo quasi 80 anni: i buoni infatti sono datati 1941, e all’epoca avevano un valore di mille lire ciascuno.
Il valore attuale
Con gli interessi maturati nel corso del tempo, i buoni fruttiferi postali trovati dalla signora potrebbero arrivare anche a valere 78mila euro. Una piccola fortuna che per quasi 80 anni era sempre stata nella sua casa.
La scadenza
La notizia è stata confermata dall’associazione Giustitalia, a cui la donna si è rivolta per recuperare questi buoni scaduti: la prescrizione, che renderebbe i buoni non più rimborsabili, dovrebbe partire dalla data del ritrovamento, avvenuto negli ultimi giorni.
In questo caso la signora avrebbe altri 10 anni di tempo per riscuotere la somma. Ricordiamo che, di norma, i buoni fruttiferi postali avevano scadenza trentennale. I buoni della signora protagonista di questa storia sarebbero quindi scaduti nel 1971, ma non sapendo di averli, la prescrizione dovrebbe scattare soltanto adesso. Ancora è presto per dirlo, si dovrà comunque affrontare una battaglia legale per poter ottenere questo “tesoro” trovato in casa.