Nuovo episodio di criminalità a Vallo della Lucania, dove un gruppo di ladri ha messo a segno un furto in una abitazione di via Foresta, la strada che collega il centro cittadino alla frazione di Angellara.
Vallo della Lucania, furto in un’abitazione: indagano i carabinieri
Il colpo è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 3 novembre. Secondo una prima ricostruzione, i proprietari si erano allontanati da casa intorno alle 18 e, al loro ritorno circa un’ora dopo, hanno trovato l’abitazione completamente a soqquadro.
Il cancello d’ingresso era stato bloccato con un ferretto, probabilmente per rallentare il rientro dei residenti. Dalla casa mancavano denaro contante e preziosi in oro. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Vallo della Lucania, che hanno avviato immediatamente le indagini.
L’auto sospetta
Alcuni residenti hanno raccontato di aver notato una Fiat Grande Punto nera aggirarsi nella zona per l’intera giornata, ritenuta sospetta dagli abitanti del quartiere. Gli inquirenti stanno analizzando eventuali immagini di videosorveglianza e sono a lavoro per individuare i responsabili del colpo.
