Vallo della Lucania ospita la presentazione de “La Cantata dei Pastori” di Peppe Cirillo, evento aperto al pubblico che unisce tradizione, arte e cultura territoriale.
Vallo della Lucania, Peppe Cirillo presenta la “Cantata dei Pastori”
Vallo della Lucania dà il via alla stagione artistica natalizia con la presentazione ufficiale de “La Cantata dei Pastori”, progetto di Peppe Cirillo dedicato a uno dei capolavori della tradizione campana. L’appuntamento aperto al pubblico è fissato per martedì 9 dicembre alle ore 17:30 presso l’Auditorium del Seminario di Vallo della Lucania.
L’iniziativa si propone come un dialogo tra fede, istituzioni e territorio, valorizzando la cultura e le radici locali. Tra i partecipanti ai saluti ufficiali figurano Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania; Antonio Sansone, Sindaco del comune ospitante; Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Raffaele Mondelli, Presidente del GAL Cilento; e naturalmente l’ideatore del progetto, Peppe Cirillo, cantautore e filosofo. La conferenza sarà moderata da Lucilla Baglivo, che guiderà l’analisi del significato storico e sociale dell’opera. L’evento rappresenta un momento di incontro tra tradizione, arte e comunità, sottolineando l’importanza del patrimonio culturale cilentano e il suo legame con lo sviluppo territoriale.









