Site icon Occhio di Salerno

Vallo della Lucania, possibile riqualificazione dei campi da tennis comunali: avviata indagine di interesse 

vallo riqualificazione campi tennis

Il comune di Vallo della Lucania

Il Comune di Vallo della Lucania avvierà un’indagine per verificare l’eventuale presenza di proposte di riqualificazione, ammodernamento e gestione dei campi da tennis comunali. Da oltre un decennio gli impianti intitolati a “Giuseppe Barrella” in via Cafasso a Vallo della Lucania sono chiusi, costringendo gli amanti della racchetta a recarsi in strutture di comuni vicine a Vallo della Lucania.

Vallo della Lucania, possibile riqualificazione dei campi da tennis: avviata indagine di interesse

Il Comune vallese, in attuazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 138 del 28/10/2025 ed in esecuzione della Determinazione n. 248/UAGE del 17/11/2025 (R.G. n. 502/2025), avvia un’indagine per capire se sia possibile avviare un percorso che porti alla riapertura degli impianti.

L’avviso ha finalità esplorativa, non costituisce una procedura di gara né una proposta contrattuale. Si cerca, in pratica, di sondare se ci siano manifestazioni di interesse da parte di associazioni e società sportive dilettantistiche senza fini di lucro, in possesso dei requisiti di legge, per farsi carico, si precisa, con risorse proprie, della rigenerazione dell’impianto e della successiva gestione.

I possibili scenari

Se si riscontrerà una unica manifestazione di interesse l’Amministrazione controllerà la documentazione per verificare la sussistenza e riconoscibilità dell’interesse pubblico della società proposta.

Se invece si riscontrerà una pluralità di manifestazioni, il Comune procederà, ai sensi dell’art. 6, comma 3, del medesimo decreto – il quale prevede che gli affidamenti di impianti sportivi non gestiti direttamente dall’ente pubblico proprietario siano disposti nel rispetto delle disposizioni del Codice dei contratti pubblici e della normativa euro-unitaria vigente – ad invitare i candidati, a formulare e presentare la propria offerta tecnica ed economica, rispondendo ad apposita lettera di invito, per l’affidamento della gestione a titolo oneroso dell’impianto sportivo.

Exit mobile version