Site icon Occhio di Salerno

Bullismo a Vallo della Lucania, 14enne accerchiato e picchiato fuori scuola: proseguono le indagini

vallo lucania ragazzo picchiato branco scuola

Frame del video

Continuano le indagini dei Carabinieri di Vallo della Lucania sul grave episodio di bullismo avvenuto nei giorni scorsi quando un ragazzo di 14 anni è stato circondato, inseguito e picchiato da un gruppo di coetanei all’uscita di scuola. Le immagini dell’aggressione, riprese con uno smartphone e poi diffuse sui social, hanno fatto rapidamente il giro del web.

Bullismo a Vallo della Lucania, 14enne accerchiato e picchiato fuori scuola: si indaga

Come riporta l’edizione odierna de Il Mattino i militari del Reparto Territoriale di Vallo, coordinati dal Tenente Colonnello Valerio Palmieri,  stanno esaminando attentamente il video per identificare tutti i responsabili. Secondo le prime verifiche, tra i giovani coinvolti non ci sarebbero soltanto minorenni: figurano anche un 21enne e alcuni ragazzi di 19 anni.

Sull’episodio è intervenuto anche il Codacons Cilento. «Un fatto di inaudita gravità – ha dichiarato il responsabile Bartolomeo Lanzara – che non può essere liquidato come una semplice bravata. Serve una mobilitazione educativa del territorio. Bisogna costruire un fronte comune fatto di genitori, insegnanti, associazioni e istituzioni, perché solo così si possono contrastare episodi di questa natura e restituire ai ragazzi più fragili la sicurezza che meritano».

Exit mobile version