Cronaca Benevento

Valle Caudina: salvato 52enne di Airola, era caduto in un burrone

Valle Caudina salvato Airola
Immagine di repertorio
Valle Caudina salvato Airola

Nel tardo pomeriggio di ieri, 12 febbraio, i Vigili del Fuoco di Avellino hanno salvato un uomo di 52 anni di Airola, in difficoltà sul Monte Mafariello, nel comune di San Martino Valle Caudina.

Valle Caudina: salvato 52enne di Airola, era caduto in un burrone

Le ricerche sono state avviate alle 18, a seguito della segnalazione di un uomo disperso. L’operazione di recupero si è rivelata complessa a causa del terreno impervio, proseguendo per tutta la notte e concludendosi nel pomeriggio del 13 febbraio.

Grazie all’intenso lavoro dei soccorritori, supportati da un elicottero dei Vigili del Fuoco, il 52enne è stato finalmente individuato e tratto in salvo. Dopo il recupero in sicurezza, è stato trasportato in una zona sicura per ricevere assistenza.

Le ricerche

Il salvataggio ha coinvolto squadre specializzate e l’uso di tecnologie avanzate, tra cui un drone termico che ha permesso di localizzare il disperso e generare le coordinate condivise con l’elicottero.

Oltre ai Vigili del Fuoco del Comando di Avellino, hanno partecipato alle operazioni anchei Vigili del Fuoco di Benevento, i Carabinieri di San Martino Valle Caudina, guidati dal luogotenente Rianna, il 118 e le Squadre S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) e S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto).

BeneventoValle Caudina

Ultime notizie