Site icon Occhio di Salerno

Vaccino Covid, De Luca: “Tutti i campani vaccinati entro il 2021”

Oggi 22 gennaio 2021, come ogni venerdì il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, in diretta sui social network, ha fatto il punto della situazione sull’andamento dell’emergenza Covid.
La Campania dovrebbe rimanere in zona gialla anche la prossima settimana. Oggi, inoltre, si terrà il consueto monitoraggio dell’Iss che deciderà il cambiamento di colore per le Regioni. Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti. Ecco che cosa ha detto sul piano di distribuzione del vaccino anti Covid attuato dal Governo.

Oggi 22 gennaio diretta di De Luca: cosa ha detto sul vaccino Covid

Sulla distribuzione dei vaccini facciamo un passo indietro su cosa è successo in Italia. Per la Regione Campania, il piano attuato dal Governo era relativo a due parametri. Un primo riguardava il numero degli operatori sanitari, un secondo su numero di residenze assistite. Sono delle informazioni false. Non avremo avuto gli squilibri registrati. In Campania la prossima settimana saranno distribuiti 130mila vaccini, tenendo conto anche dei ritardi di Pfizer. Nessuno mi dica che stiamo assistendo ad una distribuzione equa. Abbiamo assistito un mercato nero dei vaccini, e lo abbiamo denunciato”, ha detto il presidente De Luca nel corso della diretta. “Entro il 2021 vaccineremo tutta la popolazione della Campania”, ha aggiunto il Governatore.


La Campania ancora zona gialla? Cosa si può fare?


Exit mobile version