Il vaccino anti Covid russo Sputnik V ha gravi problemi, contiene un virus in grado di replicarsi: l’allarme gela anche la Campania visto che il governatore Vincenzo De Luca aveva stipulato un pre-accordo per assicurarsi 3,5 milioni di fiale del vaccino russo e da giorni attacca l’Aifa chiedendo di approvarlo nel più breve tempo possibile.
Vaccini, Sputnik V ha gravi problemi: gelo in Campania
Come riporta “Fanpage”, il vaccino Sputnik V, dice l’Anvisa, l’agenzia nazionale brasiliana deputata alla regolamentazione dei farmaco, che parla di “grave caso di non conformità“. E la direttrice dell’Istituto statale per il controllo dei farmaci (Sukl) Irena Storova, ripresa dall’agenzia di stampa “Ctk” ha dichiarato che la documentazione sul vaccino anti Covid russo Sputnik V fornita alla Repubblica Ceca “è insufficiente per una valutazione dei rischi e dei benefici”.
La doccia fredda per la Campania: se davvero Sputnik ha seri problemi è chiaro che si dilateranno i tempi di analisi del vaccino e che quindi l’accordo firmato da De Luca rischia di venire a mancare.
Fonte: Fanpage