Un grave episodio di solitudine e preoccupazione si è verificato questa mattina a Montecorvino Rovella, dove un uomo di 70 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione di via Diaz. Da circa una settimana non dava più notizie, circostanza che aveva allarmato familiari e conoscenti.
La segnalazione dei familiari e l’arrivo dei soccorritori
Preoccupati dall’assenza prolungata dell’uomo, parenti e amici hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i volontari della Vopi, l’ambulanza del 118 dell’Asl Salerno e le forze dell’ordine. Dopo vari tentativi di bussare alla porta senza ottenere risposta, i pompieri hanno proceduto all’apertura forzata dell’ingresso.
Una volta entrati, i sanitari hanno trovato il corpo dell’uomo ormai privo di vita. Nonostante il tempestivo intervento, per il 70enne non c’era più nulla da fare. L’abitazione non mostrava segni di effrazione o altri elementi che potessero far pensare a una colluttazione.
Cause del decesso ancora da chiarire
Al momento le cause della morte non sono ancora state accertate. Dai primi riscontri medici non sarebbero emersi traumi o segni di violenza, ipotesi che fa propendere per un malore improvviso o un decesso per cause naturali.
Tuttavia, saranno gli ulteriori approfondimenti e le valutazioni degli investigatori a chiarire l’esatta dinamica e il momento del decesso. Le forze dell’ordine hanno informato la Procura della Repubblica per eventuali disposizioni aggiuntive.









