Catia Franchi, sorella della famosa stilista Elisabetta è tra le dame più chiacchierate del momento a Uomini e Donne, apre il suo cuore al pubblico, raccontando i momenti più difficili del suo passato, dalla lotta contro un tumore alla morte del marito.
Uomini e Donne: Catia Franchi e la lotta contro il tumore
La donna ha cinquantotto anni ed conosciuta soprattutto per i suoi scontri con il cavaliere Biagio (che l’ha accusata di essere particolarmente “viziata” e di averlo scaricato per una cena in pizzeria giudicata troppo modesta), Catia nasconde in realtà una sensibilità che la maggior parte dei telespettatori non comprende, ma soprattutto non conosce.
La donna si è sposata molto giovane dopo sei anni di fidanzamento, ha avuto subito dopo il primo figlio Milos e qualche anno dopo è arrivata la secondogenita Naomi. Proprio quattro anni fa l’ex marito di Catia è venuto a mancare. Nonostante i due fossero separati, avevano conservato un buon rapporto, che li ha resi complici fino all’ultimo: “Gli sono stata accanto fino alla sua morte”.
Prima di lui, la stessa Catia si era trovata a lottare contro la stessa malattia. Nonostante questo, però, l’ha vinta. “Quando sono uscita dall’ambulatorio mi è venuta una gran rabbia e mi sono detta: ‘Basta, adesso voglio vivere!’. Ho deciso di porre fine al mio matrimonio e ho subito iniziato a lottare: alla fine ho vinto io”.