Con il primo incontro stampa, nel segno di “una università dialogante”, prende inizio ufficialmente il sessennio del Professore Virgilio D’Antonio, nuovo Rettore dell’Università di Salerno 2025-2031.
Università di Salerno: la presentazione del nuovo Rettore D’Antonio
Nel suo saluto di inizio mandato, il Rettore D’Antonio ha sottolineato il valore dell’Università di Salerno, “un Ateneo che tutela il passato, cura il presente e alimenta scintille di futuro, come quelle che si intravedono nei singoli Dipartimenti, eccellenze che vanno raccontate”.
Nel corso della conferenza stampa, il neorettore ha parlato a tutta la comunità, affrontando i temi dell’importante contatto con i territori, della valorizzazione della ricerca e delle figure dei giovani ricercatori, del dialogo con le istituzioni e lanciando in tal senso l’appuntamento ufficiale di venerdì 7 novembre con la Cerimonia di insediamento alla presenza della Ministra Anna Maria Bernini.
Agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo ha dedicato poi il pensiero di chiusura, un invito rivolto alla bellezza della loro unicità: “non dobbiamo essere perfetti, ciascuno può cadere, sbagliare, ma ci si rialza e si va avanti”.
