Site icon Occhio di Salerno

Università di Salerno, il nuovo Rettore D’Antonio: “un Ateneo che tutela il passato e alimenta il futuro”

Rettore D’Antonio Università Salerno

Il Rettore D’Antonio

Con il primo incontro stampa, nel segno di “una università dialogante”, prende inizio ufficialmente il sessennio del Professore Virgilio D’Antonio, nuovo Rettore dell’Università di Salerno 2025-2031.

Università di Salerno: la presentazione del nuovo Rettore D’Antonio

Nel suo saluto di inizio mandato, il Rettore D’Antonio ha sottolineato il valore dell’Università di Salerno, “un Ateneo che tutela il passato, cura il presente e alimenta scintille di futuro, come quelle che si intravedono nei singoli Dipartimenti, eccellenze che vanno raccontate”.

Nel corso della conferenza stampa, il neorettore ha parlato a tutta la comunità, affrontando i temi dell’importante contatto con i territori, della valorizzazione della ricerca e delle figure dei giovani ricercatori, del dialogo con le istituzioni e lanciando in tal senso l’appuntamento ufficiale di venerdì 7 novembre con la Cerimonia di insediamento alla presenza della Ministra Anna Maria Bernini.

Agli studenti e alle studentesse dell’Ateneo ha dedicato poi il pensiero di chiusura, un invito rivolto alla bellezza della loro unicità: “non dobbiamo essere perfetti, ciascuno può cadere, sbagliare, ma ci si rialza e si va avanti”.

Exit mobile version