Cronaca Salerno, Salerno

Unisa, archiviato il procedimento disciplinare per l’ex parlamentare Luigi Iovino

unisa-crollano-pannelli-controsoffitto-inagibili-aule-laboratorio
Unisa

Il Senato Accademico dell’Università di Salerno ha deciso di archiviare il procedimento disciplinare avviato nei confronti dello studente e ex parlamentare M5S, Luigi Iovino, coinvolto in un episodio avvenuto lo scorso maggio durante una lezione di sociologia. Il giovane era stato ripreso mentre urlava contro il professore Gennaro Avallone, dopo che quest’ultimo aveva momentaneamente lasciato l’aula per chiedere silenzio a causa dei rumori esterni generati dai festeggiamenti post-elettorali. Il video, della durata di circa venti secondi, era diventato rapidamente virale.ù

Unisa, archiviato il procedimento per l’ex parlamentare Luigi Iovino

Nelle motivazioni dell’archiviazione, il Senato Accademico sottolinea come la diffusione del filmato sia stata amplificata principalmente dalla notorietà del suo autore, più che dall’effettiva gravità dell’offesa arrecata al docente. Viene inoltre evidenziato che le scuse presentate dallo studente abbiano dimostrato una parziale presa di consapevolezza dei fatti.

Intanto, sulla vicenda è intervenuta anche la comunità studentesca tramite la pagina social “Spotted Unisa”, che ha espresso solidarietà al professor Avallone. “Ci rammarichiamo per l’esito della vicenda e ribadiamo che comportamenti simili dovrebbero sempre ricevere conseguenze proporzionate alla gravità dei fatti. Ci auguriamo che l’episodio venga archiviato definitivamente e che non si ripetano situazioni analoghe in futuro”, si legge nel post.

unisa

Ultime notizie