Dolore e commozione sul web per la foto di un papà che piange sul corpo del figlio morto sotto i bombardamenti in Ucraina. Aveva solo 15 anni Iliya, ucciso mentre stava giocando a calcio. La sua morte è stata causata dai bombardamenti che hanno devastato la sua città, Mariupol.
Il 15enne è l’ennesima vittima del conflitto tra Russia e Ucraina che, in appena otto giorni, ha già provocato decine di morti e ferite. A piangere sul suo corpo è Serhii, il padre: “Il mio bambino“, ha ripetuto l’uomo mentre premeva la sua faccia contro quella del figlio.
Ucraina, la foto del papà che piange sul corpo del figlio morto sotto i bombardamenti
Sulla base di quanto riportato da “Il Telegraph“, che ha intervistato il fotografo dell’Associated Press Evgeniy Maloletka autore dell’immagine, Iliya era sul retro di una macchina insieme ad altri due adolescenti: “Uno dei due aveva le gambe crivellate da proiettili, sembravano carne cruda“. Il 15enne era già morto quando è arrivato in ospedale. Gli altri due ragazzi che sono stati portati in ospedale insieme a Iliya, Artyom e David (anche loro 15enni), sono stati immediatamente ricoverati.
La foto
Nello scatto ‘firmato’ da Evgeniy Maloletka, fotografo dell’Associated Press, c’è il dramma di Serhii, un padre ucraino che piange la morte del figlio 16enne Iliya. L’adolescente, avvolto senza vita in un lenzuolo bianco macchiato di sangue, è stato colpito dall’artiglieria russa mentre stava giocando a calcio con due amici vicino la loro scuola.