Stasera in tv alle 21.25 su Mediaset 20 (canale 20), va in onda la visione dark di Superman, Man of Steel – L’uomo d’acciaio. Il film parla del kryptoniano più famoso del mondo datato 2013 e ha sancito anche l’inizio dell’ universo narrativo di Dc Comics e Warner Bros, il Dc Extended Universe (a cui appartengono anche Wonder Woman, Aquaman o Suicide Squad, per esempio). Ecco la trama e le curiosità sul film.
Stasera in tv: Man of Steel – L’uomo D’acciaio
l regista Zack Snyder e il produttore Christopher Nolan azzerano la saga dell’uomo d’acciaio (Superman) della Dc Comics, riscoprendo le sue origini.
Man of Steel – L’uomo D’acciaio: trama
Poco prima che il pianeta Krypton venga definitivamente distrutto, lo scienziato Jor-El riesce a spedire il figlio neonato Kal-El sulla Terra, suscitando le ire del Generale Zod. Sul nostro pianeta Kal-El cresce con la consapevolezza di essere diverso e di avere un giorno una missione da portare a termine. Capirà che deve salvare il genere umano, poco prima dell’arrivo di Zod sulla Terra, che intende seminare morte e devastazione.
Curiosità su Man of Steel – L’uomo D’acciaio
- Il film è basato sul personaggio di Superman dei fumetti Dc Comics, ma è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
- La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia de Il cavaliere oscuro dedicata a Batman.
- Solo Man of Steel, nel 2013, ha riscosso il successo di pubblico e critica negato invece al precedente Superman Returns datato 2006. Entusiasta la Warner Bros, che ha subito annunciato un sequel giunto nel 2016, Batman v Superman: Dawn of Justice, nuovamente con Henry Cavill nel mantello di Superman e Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello.
Il cast
- Henry Cavill interpreta il ruolo di Kal-El ovvero Superman/Clark Joseph Kent
- Russell Crowe nel ruolo di Jor-El, il padre biologico del protagonista
- Kevin Costner nel ruolo di Jonathan Kent, il padre adottivo del protagonista
- Amy Adams nel ruolo di Lois Lane
- Diane Lane che interpreta Martha Kent, madre terrestre del protagonista.
Il cast di Man of Steel – L’uomo D’acciaio
Dove vedere Man of Steel – L’uomo D’acciaio?
Man of Steel – L’uomo D’acciaio va in onda questa sera alle 21.30 su Mediaset 20 (canale 20).