Cronaca Salerno, Salerno

Turista rimane incastrato con la mano nell’ancora in mare, uomo ferito al ginocchio sulla spiaggia: doppio intervento della Protezione Civile a Scario

turisti feriti scario 3 agosto 2025
Scario
Scario

Due turisti sono rimasti feriti in mare e sulla spiaggia a Scario: doppio intervento nella giornata odierna, domenica 3 agosto, della Protezione Civile “Lucano” e del 118. Il primo è rimasto incastrato con la mano nell’ancora, il secondo ha subito un infortunio al ginocchio. Lo riporta InfoCilento.

Turisti feriti in mare e in spiaggia a Scario: intervengono i soccorsi

Giornata di intenso lavoro per i volontari della Protezione Civile “Lucano” di San Giovanni a Piro, guidati da Vito Bruno. Due distinti interventi si sono resi necessari nella giornata del 3 agosto a Scario, frazione costiera del comune cilentano, dove due turisti sono rimasti feriti in circostanze diverse, richiedendo l’intervento congiunto dei soccorritori e dei sanitari del 118.

Il primo episodio ha avuto luogo in mare, dove un turista si è ferito gravemente alla mano dopo essere rimasto incastrato con l’ancora della sua imbarcazione. Dopo il rientro in porto, l’uomo è stato prontamente assistito dai volontari della Protezione Civile e dal personale sanitario della “New Geo” e dell’automedica. Le condizioni della mano hanno richiesto il trasferimento urgente al pronto soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.

Il secondo intervento ha interessato invece il tratto di spiaggia che porta a Punta Garagliano. Qui, un altro turista, accompagnato dalla moglie, ha riportato un serio infortunio al ginocchio, probabilmente in seguito a una caduta accidentale. L’uomo non era più in grado di camminare autonomamente.

Allertata la Guardia Costiera, i volontari della Protezione Civile hanno raggiunto il luogo impervio, immobilizzato il turista su una barella e lo hanno trasportato fino al porto di Scario, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza della “New Geo”. Anche in questo caso, si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale del Golfo di Policastro per le cure del caso.

scario

Ultime notizie