Cronaca Salerno, Salerno

Truffe agli anziani: due donne arrestate, colpi tra Genova e Salerno

nocera superiore truffe intelligenza artificiale
Immagine di repertorio

Due donne sono state arrestate in quanto coinvolte in una rete di truffe ai danni di anziani tra Genova e Salerno, smascherate grazie alle indagini dei Carabinieri. Il sistema prevedeva telefonate ingannevoli e ritiro di gioielli e denaro. Lo riporta La Città.

Truffe tra Genova e Salerno: due donne arrestate

Due ragazze, rispettivamente di 24 e 25 anni, sono state fermate per aver messo in atto una serie di truffe ai danni di persone anziane tra Genova e la provincia di Salerno. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia Genova Centro con il supporto degli uomini di Mercato San Severino, hanno svelato un’organizzazione dedita a inganni ben pianificati.

Il raggiro iniziava con una telefonata in cui un falso carabiniere informava la vittima di un grave incidente provocato da un familiare, solitamente una figlia, minacciata da un’imminente detenzione. Subito dopo, la seconda complice si presentava a casa come segretaria di un avvocato incaricato di ritirare contanti, gioielli e altri oggetti di valore per evitare l’arresto.

Una truffa è stata interrotta grazie alla prontezza di una donna genovese che, dopo aver consegnato alcuni oggetti, ha capito di essere stata ingannata e ha chiamato il 112, dando così inizio alle indagini. La Procura di Genova ha coordinato l’attività che ha portato all’arresto delle due donne in provincia di Salerno. Una è stata portata in carcere, mentre all’altra è stato imposto l’obbligo di dimora. L’indagine ha evidenziato il collegamento tra la Liguria e la Campania, fondamentale per ricostruire e smantellare la rete di truffe che ha agito in più regioni italiane.

Arresticomune di salernoGenovaTruffeTruffe agli anziani

Ultime notizie