Site icon Occhio di Salerno

Pellezzano, successo per la prima edizione del Trofeo di Padel “Città di Pellezzano – Telethon Edition”

trofeo padel Telethon Edition pellezzano

La premiazione

Successo a Pellezzano per la prima edizione del Trofeo di Padel “Città di Pellezzano – Telethon Edition” disputatasi domenica 21 dicembre che ha unito sport e beneficenza, raccogliendo fondi per la ricerca scientifica.

Sport e solidarietà a Pellezzano: successo per il Trofeo di Padel Telethon Edition

Domenica 21 dicembre, Pellezzano ha ospitato la prima edizione del trofeo di padel “Città di Pellezzano – Telethon Edition”, presso il centro sportivo di Casignano. L’evento, organizzato dall’associazione Sporting Arechi in collaborazione con la Soccer Academy di Luca ed Enzo Fusco, ha unito sport e solidarietà, raccogliendo fondi a sostegno della ricerca scientifica tramite Telethon.

A trionfare nella competizione sono stati Marco Pappalardo e Piero Ragone, che hanno superato in finale la coppia dei fratelli Barbara e Gianluca Manzo. Al torneo hanno partecipato altre sei coppie, tutte accomunate dallo spirito di solidarietà che ha caratterizzato l’intera mattinata.

La premiazione

Durante la premiazione, Andrea Siano, maestro federale di padel e tecnico dello Sporting Arechi, ha dichiarato: “È stato emozionante vedere come lo sport possa diventare veicolo di solidarietà. Ogni punto conquistato in campo ha contribuito a sostenere una causa importante come la ricerca portata avanti da Telethon.”

Roberto Criscuoli, referente dell’associazione Sporting Arechi, ha aggiunto: “Il successo di questa prima edizione dimostra che la nostra comunità sa unire passione sportiva e attenzione al sociale. Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto.” Simona Sguazzo, referente per la Soccer Academy, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Mettere a disposizione i nostri campi di padel per questa iniziativa è un piccolo gesto che assume grande valore quando sostiene ricerca e solidarietà.”

Particolare ringraziamento è stato rivolto alla Fondazione Polichetti per i premi messi a disposizione. Mario Polichetti, rappresentante della fondazione, ha dichiarato: “Siamo felici di supportare eventi che uniscono sport e beneficenza. Ogni iniziativa che porta fondi alla ricerca rappresenta un passo importante verso il progresso scientifico.” La manifestazione ha confermato come lo sport possa diventare strumento di valori condivisi, trasformandosi in un’occasione di comunità, impegno sociale e divertimento.

Exit mobile version