Un ragazzo di soli 14 anni è rimasto folgorato dopo aver toccato dei cavi elettrici mentre giocava con gli amici nei pressi della stazione a Trieste. Dopo la scarica elettrica il 14enne è stato sbalzato per circa due metri, e si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni in ospedale.
Trieste, ragazzo folgorato dai cavi elettrici in una ferrovia
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti, su cui sta indagando la polizia ferroviaria. Da quanto accertato finora, il ragazzino sarebbe rimasto folgorato sui binari mentre giocava con gli amici nei pressi della stazione, nella zona dove si trovano i vagoni. L’incidente è avvenuto alle tre del mattino a Opicina, sul Carso triestino, come riporta Tgcom24.
Sul posto è prontamente giunto l’equipaggio di un’ambulanza e di un’automedica. Inoltre, è stata allertata la polizia ferroviaria e la polizia di Stato. La centrale di Mestre ha sospeso l’energia elettrica e il personale della rete ferroviaria italiana ha sospeso temporaneamente il traffico su rotaia. Sul posto si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Ricoverato in gravi condizioni
Gli uomini della squadra di distaccamento di Opicina dei pompieri, assicuratisi che la corrente fosse stata interrotta, hanno recuperato insieme al personale sanitario il ragazzino. Lo hanno immobilizzato su una barella e trasportato in ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni.