Cronaca Salerno, Salerno

Da Livorno si trasferiscono nel Cilento: il sindaco di Roscigno celebra l’arrivo di Claudio e Marinella

trasferimento livorno roscigno claudio marinella
Claudio e Marinella
Claudio e Marinella

Claudio e Marinella, coppia proveniente da Livorno, scelgono di trasferirsi a Roscigno dove il sindaco ha celebrato il loro arrivo con un simbolico gesto di benvenuto. Lo riporta SalernoNotizie.

Roscigno: il trasferimento da Livorno di Claudio e Marinella

Roscigno, piccolo gioiello nel cuore del Cilento e noto per il suo patrimonio storico e naturale, dà il benvenuto a due nuovi residenti: Claudio e Marinella, coppia livornese che ha deciso di iniziare una nuova vita proprio nel borgo degli Alburni. Ad annunciare con entusiasmo il trasferimento è stato il sindaco Pino Palmieri, che ha voluto accogliere personalmente i nuovi concittadini con la consegna di una pianta, simbolo di radicamento e speranza per il futuro.

“Hanno scelto di scommettere su questo territorio e da oggi sono a tutti gli effetti parte della nostra comunità,” ha affermato Palmieri durante una cerimonia informale ma carica di significato. L’arrivo di Claudio e Marinella rappresenta un segnale positivo per Roscigno e per i borghi cilentani in generale, sottolineando il valore di una vita fatta di relazioni autentiche, qualità e senso di appartenenza.

Questa nuova famiglia si inserisce nel percorso di rilancio e ripopolamento dei piccoli centri, tema centrale nelle strategie locali di sviluppo e valorizzazione delle aree interne. L’amministrazione comunale conferma il proprio impegno a sostenere chi decide di investire e vivere in questi territori, convinta che il futuro passi anche attraverso la rinascita dei borghi. “Benvenuti a Roscigno, Claudio e Marinella. La nostra comunità è felice di avervi con noi,” ha concluso il sindaco.

LivornoRoscigno

Ultime notizie