Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia al pronto soccorso di Battipaglia: uomo di 63 anni trovato a terra e deceduto, scatta l’indagine

covid-battipaglia-due-casi-positivi-ospedale
Foto di repertorio

Un uomo di 63 anni è stato trovato riverso sul pavimento del pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia, dove è poi deceduto. La fotografia che lo ritrae disteso a terra ha rapidamente circolato sui social, generando forte indignazione e sollevando dubbi sull’efficacia e la tempestività dell’assistenza prestata come riportato da Battipaglia1929.

Battipaglia, uomo muore al pronto soccorso

Secondo le prime informazioni, il paziente era noto per un quadro clinico compromesso, aggravato da problemi di abuso di alcol e da difficoltà di natura sociale che lo rendevano particolarmente vulnerabile. Nonostante le cure mediche offerte, l’uomo avrebbe spesso rifiutato il trattamento, complicando così il suo percorso assistenziale.

La scena, ripresa da alcune persone presenti, ha alimentato critiche riguardo al modo in cui vengono gestiti i soggetti più fragili all’interno delle strutture sanitarie. In merito alla vicenda sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale e dei servizi sociali, che stanno indagando sulle circostanze dell’accaduto.

Battipagliaospedale

Ultime notizie