Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia a Boscoreale, muore il 18enne di Scafati Pasquale Nappo: colpito da un proiettile durante una sparatoria

Sparatoria Avellino
Sparatoria Avellino
Sparatoria Avellino

Era residente a Scafati il giovane Pasquale Nappo, il diciottenne morto nella notte dopo essere rimasto ferito in una sparatoria avvenuta a Boscoreale, in provincia di Napoli. Il ragazzo è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco mentre si trovava in piazza Pace insieme a un gruppo di amici, in quello che doveva essere un normale sabato sera.

Tragedia a Boscoreale, muore il 18enne di Scafati Pasquale Nappo

Secondo le prime ricostruzioni, un commando a bordo di uno scooter si sarebbe avvicinato al gruppo e avrebbe esploso almeno tre colpi di pistola ad altezza d’uomo. Uno dei proiettili ha colpito Nappo sotto l’ascella, provocandogli gravi lesioni interne. Trasportato d’urgenza dai suoi amici al pronto soccorso dell’ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia, il giovane è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici di salvarlo.

Il diciottenne, incensurato, era comunque ritenuto dagli inquirenti vicino agli ambienti dello spaccio di stupefacenti attivi nella zona tra Boscoreale e Scafati. Una circostanza che, al momento, non consente di escludere l’ipotesi di un regolamento di conti. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno già ascoltato i testimoni presenti al momento della sparatoria e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nell’area, nel tentativo di risalire all’identità dei responsabili.

La comunità di Scafati, dove il giovane viveva con la famiglia, è sotto choc per la notizia della sua morte improvvisa. Amici e conoscenti lo descrivono come un ragazzo solare, spesso presente in città e conosciuto in diversi ambienti giovanili.

La Procura di Torre Annunziata ha disposto l’autopsia sulla salma, che sarà eseguita nei prossimi giorni per chiarire con precisione la traiettoria del proiettile e le cause esatte del decesso. Le indagini proseguono senza sosta per ricostruire la dinamica dell’agguato e fare luce sui motivi che hanno portato all’uccisione del giovane scafatese, la cui morte ha scosso due comunità strettamente legate dal dolore e dalla ricerca di verità.

omicidioScafati

Ultime notizie